A Pieve Santo Stefano tutto è pronto per la 21esima edizione della Sagra del Prugnolo e le Giornate del Pastore, l’evento più atteso della Primavera ed organizzato con passione e dedizione dalla Pro Loco.
Da Venerdì 16 a Domenica 18 Maggio 2025 saranno i sapori autentici, le tradizioni contadine a determinare i tanti momenti di gioia da vivere tutti insieme come in una grande famiglia, fra appassionati di enogastronomia ed amanti della natura.
Al centro della Sagra, il Fungo Prugnolo che ritroverete negli antipasti, primi e secondi piatti, anche se, come giusto che sia, non mancheranno i famosi Tortelli della Pieve, la polenta al ragù, roastbeef, patate arroste, un goloso dolce e tante altre delizie locali. E dopo una buona mangiata, tutti a ballare con la musica dal vivo con le Orchestre spettacolo.
Il ricco palinsesto prevede inoltre tante iniziative culturali, mercatini d'artigianato e di prodotti tipici, giochi per bambini, dimostrazioni con cavalli, gara di ricerca per cani da tartufo, torneo di Beach volley, eco-camminata, esposizioni e dimostrazioni della tradizione locale e molto altro.
Tutti i dettagli del programma sono disponibili nella locandina allegata.
Nel cuore della Valtiberina torna la Sagra del Prugnolo che piace al bambino ed al suo nonnino!